Il 14 gennaio 2020 terminerà il supporto per Windows 7
Ciclo di vita del supporto di Windows 7
Microsoft si è impegnata a fornire 10 anni di supporto tecnico per Windows 7 quando è stato rilasciato il 22 ottobre 2009.
Al termine di questo periodo di 10 anni, Microsoft interromperà il supporto di Windows 7 in modo da potersi concentrare sul supporto di tecnologie più recenti e di nuove esperienze.
Il giorno specifico della fine del supporto per Windows 7 sarà il 14 gennaio 2020.
Dopo tale data l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che ti permettono di proteggere il PC, non saranno più disponibili per il prodotto.
Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 prima di gennaio 2020 per evitare che, in caso di bisogno, l’assistenza o il supporto non sia più disponibile.
Notifiche
Microsoft fornirà un numero limitato di notifiche di promemoria fino alla fine del 2019 con azioni consigliate da eseguire prima della fine del supporto per Windows 7.
Perché ho ricevuto una notifica su Windows 7?
Dopo dieci anni dal rilascio iniziale di Windows 7, il supporto per questo sistema operativo terminerà il 14 gennaio 2020. In quanto utente di Windows 7 stai ricevendo notifiche in merito alla fine del supporto affinché tu abbia molto tempo a tua disposizione per prepararti. Dopo tale data l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti che ti permettono di proteggere il PC, non saranno più disponibili. Le notifiche che riceverai includeranno collegamenti ad azioni consigliate, a risposte in merito a possibili domande e a risorse utili in questo periodo di transizione.
Cosa accade quando chiudo la notifica?
Quando la chiudi, la finestra di notifica verrà semplicemente chiusa.
Con quale frequenza riceverò queste notifiche?
Gli utenti di Windows 7 hanno richiesto di ricevere saltuariamente dei promemoria con un preavviso sufficiente. In base a tali richieste, ti invieremo promemoria non più di una volta al mese man mano che si avvicina la data di fine del supporto.